
SAFETY AND LIFE
PIANO PER LA SICUREZZA AZIENDALE E DEL PERSONALE
25.09.2013 10:22PROCESSO DI FORMAZIONE
INFORMAZIONE
ADDESTRAMENTO
Seguendo un rigido percorso formativo ed informativo il personale viene addestrato ad operare e rispettare le normative che i vari paesi della comunità europea ormai impongono.
Per fare questo la T&SI si avvale di studi professionali riconosciuti in ambito europeo e di tecnici, medici, i quali tengono monitorate le maestranza ogni tre mesi, in funzione alla mansione svolta. Questo controllo capillare permette l’azieda di avere sempre sotto controllo lo stato di salute del suo personale, e prevenire in casi particolari la formazione delle malattie professionali.
Tutto il personale che viene assunto da T&SI deve prima di qualsiasi altra cosa superare i corsi di formazione generici, tenuti da figure professionali qualificate. Solo dopo aver superato i corsi di formazione e informazione il nuovo personale verrà destinato alla mansione prefissata.
Per quanto riguarda i lavori fuori dai confini nazionali, il personale destinato a questi cantieri, viene istruito con la legislazione esistente sul luogo in cui deve essere compiuto il lavoro.
Attualmente il nostro personale può operare in Romania, Italia, Germania, Austria, Francia.
Una partecipazione attiva delle maestranze fa del sistema di T&SI di controllo reciproco, in quanto qualsiasi persona può essere partecipe della sicurezza aziendale, dando suggerimenti o reclami al personale preposto al controllo.
Un responsabile aziendale, mensilmente raccoglie dalle varie figure preposte al controllo una “black list”, la quale dopo essere stata visionata con i tecnici, medici (in funzione all poblematiche), viene sottoposta hai lavoratori, ed assieme a loro si cercano di risolvere le problematiche sorte.
Tutto il nostro personale, ha acquisito corsi e attestati riconosciuti in ambito europeo.
—————